lunedì 12 dicembre 2011

MERCATO DELLA LEGALITA’ NELLA GALLERIA DEI MEDIC

Dal 16 al 20 dicembre, dalle 9 alle 19, i sapori antimafia in arrivo direttamente dalle terre del Sud Italia

mercato legalità
Un vero mercatino natalizio all’insegna dei sapori della legalità, in arrivo direttamente dalle Cooperative e dai Consorzi delle regioni del Sud Italia che gestiscono le terre confiscate alle mafie. E’ organizzato a Firenze, nella Galleria dei Medici (via Cavour 5 e via de’Ginori 12), giorni 16, 17, 18, 19 e 20 dicembre, dalle 9 alle 19.
Pasta, passate di pomodoro, vino, olio e agrumi, ma anche legumi e pomodori, sono tra i prodotti proposti da cooperative e consorzi Libera Terra Mediterraneo, Lavoro e Non Solo, Terre del Sole presenti al “mercato della legalità”. Con questa iniziativa la Galleria dei Medici, il collegamento tra via Cavour e via de’Ginori nel cuore del Palazzo Medici Riccardi, sede dell’amministrazione provinciale fiorentina, si conferma sempre più come spazio aperto non solo alle arti ma anche alle tematiche del sociale e della solidarietà.
L'iniziativa nasce su iniziativa di Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, da sempre attento e sensibile alle tematiche della legalità e del contrasto alla mafia.

Nessun commento:

Posta un commento