lunedì 26 settembre 2011

Corleone giovedì, 22 settembre 2011

Dopo l'esperienza dell'uva che già ci sembrava faticosa, oggi abbiamo scoperto dopo aver raccolto i pomodori che la terra è proprio bassa!!!!
 
 Per fortuna un volontario dello Spi, Giancarlo, è venuto sui campi con noi a darci una mano... sebbene fosse per molti di noi la prima esperienza, abbiamo raccolto ben 112 cassette di pomodoro!!
Davanti a questa nostra grande conquista, la stanchezza ha lasciato il posto alla soddisfazione!
 Gli altri volontari dello Spi nel frattempo si sono prodigati a cucinarci un bel pranzetto a base di pasta e lenticchie e pesce finto; 
 
il pomeriggio, dopo aver accolto altre 6 nuove persone, siamo tutti andati a Cinisi a vedere la casa di Peppino Impastato e la casa ora confiscata di Badalamenti
 
Rientrati a Corleone per le 20.1 ci siamo trovati di fronte alla pizza siciliana e a quella toscana preparata dai compagni dello Spi Cgil Sicilia e dello Spi Cgil Toscana!!


Anche questo è campo antimafie!!
Anche ritrovare il gusto vero dei prodotti alimentari fa parte del nostro percorso di vita "temporanea",
non è poco ve lo asscicuro!
Dopo l'abbondante cena alcuni temerari si sono diretti verso il centro per una piccola passeggiata, chi proprio non ce la faceva ha preferito riposarsi presto visto che la partenza per la raccolta di pomodori dell'indomani è prevista alle 6.30.
 
Buonanotte Corleone!

Nessun commento:

Posta un commento